+39 06 95065596
+39 06 95214431
Maratona di Cracovia 2018
Cracovia
22 Aprile 2018
BS Travel ti offre:
La 17a edizione del più importante evento podistico di Cracovia e uno dei più grandi eventi della Polonia, classificati per la corona delle maratone polacche, si terrà il 22 Aprile 2018.
La partenza e l’arrivo della 17 ° PZU Cracovia Marathon sono situati nella piazza del mercato principale di Cracovia.
Secondo il motto dell’evento: “Attraverso la storia”, i partecipanti alla maratona correranno lungo molti meravigliosi monumenti storici di Cracovia.
Quota di iscrizione
Fino al 15 Gennaio: 70 PLN
Dal 16 Gennaio al 28 Febbraio: 100 PLN
dal 1 Marzo al 15 Aprile: 130 PLN
Il .ritiro dei pettorali avverrà presso il Marathon Sport Village situato nello Stadio Henryk Reyman, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
Sito web ufficiale
Programma 20-23 Aprile 2018
4 giorni/3 notti
hotel 4**** vicino partenza
Quote individuali di partecipazione:
VOLO + HOTEL a partire da:
3 notti | ||
singola | 380 | |
doppia | 350 | |
tripla | 320 |
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE:
SUPPLEMENTI FACOLTATIVI
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE:
[fonte Lonely Planet . more info]
Cracovia è uscita illesa dalla seconda guerra mondiale, e l’impatto del XX secolo non è andato oltre le piogge acide. Il suo patrimonio architettonico appartiene al passato: le strutture più alte che dominano il paesaggio sono le guglie delle chiese antiche. È una città viva con un suo carattere e una sua anima.
La Città Vecchia (Stare Miasto) circondata di parchi è affascinante e compatta. La piazza principale, Rynek Głowny ovvero ‘piazza del mercato’, è circondata da edifici storici, musei e chiese. La chiesa di San Adalberto risale al X secolo ed è una delle più antiche.
Il più importante dei musei, il Czartoryski, possiede una straordinaria collezione di opere d’arte provenienti da tutta Europa.
Trasporti locali
A Cracovia le distanze sono brevi e tutto ciò che vi occorre è a portata di mano, stipato nell’area compatta della Città Vecchia. Persino i consolati, che di solito scelgono aree residenziali fuori dal centro, si sono insediati nel cuore storico della città.
La Città Vecchia, larga circa 800m e lunga 1200m, si sviluppa intorno alla Piazza del Mercato ed è circondata dall’area verde del Planty, che una volta era una palude.
Sulla punta meridionale della Città Vecchia sorge il castello di Wawel, e ancora più a sud si estende il quartiere Kazimierz.
La stazione ferroviaria e quella degli autobus – i vostri probabili punti di arrivo – si trovano l’una di fronte all’altra sul margine nordorientale della Città Vecchia. Rynek Główny, il cuore della città, si trova a circa 600m dalla stazione.
L’aeroporto Balice, chiamato anche John Paul II International Airport, si trova 12km a ovest del centro, ed è collegato con la città da regolari servizi di autobus.